Sono marco ceccotti

Il 27° autore comico più bravo al mondo.
Il 273° autore in generale più bravo al mondo.
Stilatore di classifiche inventate.

AUTORE ATTORE COMEDIAN RAGIONIERE 
 NON PRATICANTE

Sketch, spettacoli teatrali con il collettivo NANO EGIDIO, video per il web e monologhi stand up.

Ho scritto spettacoli teatrali e testi caratterizzati da uno stile leggero e definibili come commedie che riescono a trattare temi più seri e impegnati come “Questa Splendida Non Belligeranza” una commedia moderata sul devastante quieto vivere.



Podcast didattici e divertenti prodotti dall’Istituto Treccani.

Autore di testi e attore nel programma 610 di Lillo e Greg su Radio2

Collaboro con autori comici e attori per la scrittura di spettacoli, sketch per video e materiale per pubblicità, trasmissioni televisive e radiofoniche.

Dal 2018 sono docente del corso di “Scrittura Comica” dell’associazione Art You di Roma. In giro per l’Italia organizzo il corso “Il fascino discutibile dell’umorismo- Un laboratorio di scrittura comica sul serio.”

  • Spettacoli teatrali con il San Carlino – il teatro dei burattini a Roma
  • Progetto “Brum Brum Grimm – Fiabe Mobili

Sgombro, il varietà che racchiude comici, attori e autori della nuova scena teatrale romana.

Propaganda Live

Una Pezza di Lundini

BIO

BIO

Marco Ceccotti, nome d’arte abbastanza inutile di Ceccotti Marco.

Ragioniere non praticante, attore, comedian, burattinaio, ma principalmente autore.
Scrive per adulti e bambini, per il teatro, la pubblicità, la tv e i podcast, per se stesso e per gli altri in maniera più o meno nascosta.

Laureato al DAMS dell’Università Roma Tre e diplomato al Centro Universitario Teatrale dello Stabile dell’Umbria.

Si è esibito in carcere ma solo per avere qualcosa in comune con i Blues Brothers, si è esibito a New York per avere qualcosa in comune con i Ghostbusters e ai Parioli per avere qualcosa in comune con Maurizio Costanzo.

Dal 2009 lavora come burattinaio Al San Carlino – Teatro Stabile di Burattini a Roma dove cerca di far divertire anche i genitori perché sono loro che pagano i biglietti.

Nel 2012 fonda NANO EGIDIO, collettivo teatrale di tre elementi che sperimenta vari linguaggi comici mescolando elementi di teatro di figura, recitazione, filosofia e B movie.
Con il collettivo va in scena nei principali teatri OFF d’Italia con alcune apparizioni al limite del glorioso in quelli ON portando in giro gli spettacoli Batman Blues , Nano Egidio Contro il Male di Vivere Spesso Incontrato, la teatronovela Luisa uno sguardo oltralpe e il monologo per attrice sola e power point Vita Premium – lo spettacolo che hai sempre sognato.

Nel 2016 è tra i fondatori di SGOMBRO il varietà del Nuovo Cinema Palazzo che unisce la nuova generazione di autori, comici e performer romani.

Nel 2019 è una delle Sei Nuove Voci della Drammaturgia Italiana, o almeno così dice la rassegna organizzata da Teatro di Roma alla quale prende parte, lui non nega e cavalca l’onda scrivendo e
portando in giro lo spettacolo Questa Splendida Non Belligeranza una commedia moderata sul devastante quieto vivere.

Nel 2020 ha collaborato con la Fondazione Treccani ideando,scrivendo e dando la voce per due podcast per le scuole: I Misteri che hanno fatto scuola – indagini sul sapere e Cattivoni: il bello nel brutto dell’universo.

Nel 2021 inizia ad esibirsi da solo con i suoi monologhi comici che uniscono stand-up comedy, pupazzi, poesie e quello che gli viene in mente, porta in scena il suo Serata con del Potenziale e viene ospitato in open-mic e serate di stand-up comedy come Tutta Roba Fresca di Rapone, Ravenna e Tinti, Comedy Garage e All You Can Mic.

Nel 2022 il suo testo Questa Splendida Non Belligeranza si aggiudica il Premio In-box vincendo la cifra record di 30 date in giro per l’Italia.

Poche ma fondamentali apparizioni in tv: Una Pezza di Lundini su Rai2 (recitazione), Propaganda Live su La7 e Tg2 Costume e Società su Rai2 (passante informato sul Kamut).